I. DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (in appresso le "condizioni di vendita") sono pubblicate ai sensi dell'articolo 1751 e successivi della legge n. 89/2012 Racc., codice civile (in appresso il "codice civile")
  • Jaguara s.r.o.
  • Numero di identificazione: 27644120
  • P.IVA: CZ27644120
  • con sede legale in: Truhlářská 1108/3, Nové Město, Praha 1, 110 00
  • iscritta presso la Corte regionale di Praga capitale, numero di riferimento del fascicolo C 121119
  • dati di contatto: Iveta Stützová
    Recapito postale: Na Slunci 156, Jílové u Prahy, 254 01, Repubblica Ceca

(in appresso il "venditore")

  1. Le presenti condizioni di vendita regolano gli obblighi e i diritti reciproci del venditore e della persona fisica che conclude il contratto di vendita al di fuori della sua attività imprenditoriale in qualità di consumatore oppure nell'ambito della sua attività imprenditoriale (in appresso: l'"acquirente") attraverso la piattaforma web situata sul sito web accessibile all'indirizzo www.ladycup.cz (in appresso il "negozio online").
  2. Le disposizioni delle condizioni di vendita sono parte integrante del contratto di vendita. Le disposizioni diverse nel contratto di vendita hanno la priorità rispetto alle clausole di queste condizioni di vendita.
  3. Le presenti condizioni di vendita e il contratto di vendita vengono conclusi in lingua ceca.

 

II. INFORMAZIONI SULLA MERCE E SUI PREZZI

  1. Le informazioni sulla merce, ivi compresa l'indicazione dei prezzi dei singoli articoli e delle loro caratteristiche principali, sono riportate insieme ai singoli articoli nel catalogo del negozio online. I prezzi della merce indicati sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto, di tutte le tariffe e i costi per la restituzione della merce nel caso la natura di questa merce non permette di restituirlo attraverso il comune servizio di posta. I prezzi della merce rimangono validi per tutto il tempo in cui sono visualizzati nel negozio online. Questa disposizione non preclude la negoziazione di un contratto di vendita a condizioni negoziate individualmente.
  2. Tutte le presentazioni degli articoli disponibili sul catalogo del negozio online hanno carattere informativo e il venditore non è tenuto a stipulare un contratto di vendita relativamente a questa merce.
  3. Nel negozio online sono pubblicate le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce riportate nel negozio online sono valide soltanto nei casi in cui la merce venga consegnata all'interno del territorio della Repubblica ceca oppure in Slovacchia.
  4. Gli eventuali sconti sul prezzo di vendita della merce non possono essere combinati tra loro, salvo accordi diversi tra il venditore e l'acquirente.

 

III. ORDINAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

  1. I costi sostenuti dall'acquirente durante l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di vendita (i costi della connessione Internet, le spese telefoniche) sono a carico dell'acquirente. Tali costi non eccedono la tariffa di base.
  2. L'acquirente effettua l'ordinazione della merce nei seguenti modi:
  • tramite il suo account cliente se ha precedentemente effettuato la registrazione nel negozio online,
  • compilando il modulo d'ordine senza registrazione.
  1. Al momento dell'ordinazione l'acquirente sceglie la merce, il numero di articoli, la modalità di pagamento e la consegna.
  2. Prima di inviare l'ordine l'acquirente può controllare e modificare i dati che ha inserito nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore cliccando sul pulsante "Invia l'ordine". Il venditore ritiene corrette le informazioni inserite nell'ordine. L'ordine è valido a condizione che ne siano compilati tutti i dati obbligatori nel modulo d'ordine e che l'acquirente abbia confermato di aver preso visione di queste condizioni di vendita.
  3. Subito dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore invia all'acquirente una conferma di accettazione dell'ordine all'indirizzo email inserito dall'acquirente al momento dell'ordinazione. Tale conferma è considerata quale conclusione del contratto. Le condizioni di vendita vigenti del venditore sono allegate alla conferma. Il contratto di vendita è concluso nel momento in cui il venditore invia all'indirizzo email dell'acquirente la conferma dell'ordine.
  4. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di soddisfare talune richieste contenute nell'ordine, lo stesso invia all'indirizzo email dell'acquirente un'offerta modificata. Tale offerta modificata è considerata quale nuova proposta di contratto di vendita e, in questo caso, il contratto di vendita è concluso nel momento in cui l'acquirente conferma al venditore l'accettazione di tale offerta rispondendo all'indirizzo email riportato nelle condizioni di vendita.
  5. Tutti gli ordini ricevuti dal venditore sono vincolanti. L'acquirente può annullare l'ordine fino a quando l'acquirente non riceve la comunicazione di avvenuta accettazione dell'ordine da parte del venditore. L'acquirente può annullare l'ordine telefonicamente al numero di telefono o all'email del venditore riportato in queste condizioni di vendita.
  6. Nel caso in cui da parte del venditore si sia verificato un palese errore tecnico al momento della visualizzazione del prezzo della merce nell'interfaccia web del negozio online oppure durante il processo di ordinazione, il venditore non è tenuto a fornire all'acquirente la merce a questo prezzo palesemente errato, e questo nemmeno nel caso in cui all'acquirente sia stata inviata automaticamente una conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine ai sensi delle presenti condizioni di vendita. Il venditore informa senza ingiustificato ritardo l'acquirente sull'errore e invia all'indirizzo email dell'acquirente un'offerta modificata. Tale offerta modificata è considerata quale nuova proposta di contratto di vendita e, in questo caso, è concluso alla conferma dell'accettazione dell'acquirente all'indirizzo email del venditore.

 

IV. ACCOUNT DEL CLIENTE

  1. Sulla base della registrazione dell'acquirente realizzata sul negozio online, l'acquirente può accedere al suo account cliente. Dal suo account cliente l'acquirente può effettuare l'ordinazione della merce. L'acquirente può ordinare la merce anche senza registrazione.
  2. Al momento della registrazione nell'account cliente e dell'ordinazione della merce, l'acquirente è tenuto a fornire tutte le informazioni corrette e veritiere. L'acquirente è tenuto ad aggiornare i dati riportati nell'account utente in caso di qualsiasi modifica. Il venditore considera corrette le informazioni riportate dall'acquirente nell'account cliente e al momento dell'ordinazione della merce.
  3. L'accesso all'account cliente è protetto da un nome utente e da una password. L'acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza circa le informazioni necessarie per accedere al suo account cliente. Il venditore non risponde di eventuali usi impropri dell'account cliente da parte di terzi.
  4. L'acquirente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account cliente.
  5. Il venditore può cancellare l'account dell'utente, e questo soprattutto nel caso in cui l'acquirente non utilizzi a lungo il proprio account cliente, oppure nel caso in cui l'acquirente violi i propri obblighi derivanti dal contratto di vendita o dalle presenti condizioni di vendita.
  6. L'acquirente prende atto che l'account utente non è necessariamente accessibile in modo continuativo, in particolare tenuto conto della manutenzione necessaria degli strumenti hardware e software del venditore, eventualmente della manutenzione necessaria degli strumenti hardware e software di terzi.

 

V. CONDIZIONI DI PAGAMENTO E CONSEGNA DELLA MERCE

  1. L'acquirente può pagare il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto nei seguenti modi:
  • previo bonifico sul conto bancario del venditore n. 2556305001/5500, tenuto presso la Raiffeisenbank,
  • cashless con carta di credito,
  • previo bonifico sul conto del venditore attraverso gateway di pagamento,
  • pagamento in contrassegno in contanti al momento della consegna della merce.
  1. Unitamente al prezzo di vendita, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore i costi legati all'imballaggio e alla spedizione della merce nell'ammontare concordato. Salvo indicazioni esplicite diverse, con il prezzo di vendita si intendono anche i costi legati alla consegna della merce.
  2. In caso di pagamento in contanti (compreso il pagamento in contrassegno) il prezzo di vendita è pagabile al momento del ritiro della merce. Nei pagamenti senza contanti, il prezzo di vendita è pagabile entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto di vendita.
  3. In caso di pagamento tramite gateway di pagamento l'acquirente procede seguendo le istruzioni del rispettivo fornitore del servizio di pagamento elettronico.
  4. In caso di pagamenti senza contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo di vendita è assolto nel momento dell'accredito del relativo importo sul conto corrente bancario del venditore.
  5. Il venditore non chiede all'acquirente nessun anticipo o altri pagamenti del genere. Il pagamento del prezzo di vendita prima dell'invio della merce non rappresenta un pagamento anticipato.
  6. A norma della legge sulla registrazione degli incassi il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente la ricevuta. Al contempo è tenuto a registrare online l'incasso realizzato presso l'autorità fiscale; in caso di guasto tecnico al più tardi entro 48 ore.
  7. La merce viene fornita all'acquirente:
  • all'indirizzo specificato dall'acquirente nell'ordine.
  1. La scelta della modalità di consegna viene effettuata al momento dell'ordinazione della merce.
  2. Le spese per la consegna della merce, a seconda della modalità di spedizione e ritiro della merce, sono indicate nell'ordine dell'acquirente e nella conferma dell'ordine da parte del venditore. Nel caso in cui la modalità di trasporto sia stata concordata a seguito di una richiesta specifica dell'acquirente, l'acquirente sostiene il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi connessi con tale modalità di trasporto.
  3. Qualora il venditore sia tenuto ai sensi del contratto di vendita a fornire la merce nel luogo stabilito dall'acquirente nell'ordine, l'acquirente è tenuto a ritirare la merce nel momento della consegna. Nel caso in cui, per motivi imputabili all'acquirente, sia necessario consegnare la merce ripetutamente oppure in modo diverso rispetto a quanto indicato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a rimborsare le spese associate alla consegna ripetuta della merce, rispettivamente le spese associate alla diversa modalità di consegna.
  4. Al momento del ritiro della merce dal vettore l'acquirente è tenuto a verificare l'integrità degli imballaggi della merce e, in caso di qualsiasi difetto, a comunicarlo immediatamente al vettore. Qualora venga accertata una manomissione dell'imballaggio che dimostra una violazione non autorizzata della spedizione l'acquirente non è tenuto a ritirare la spedizione dal vettore.
  5. Il venditore rilascia all'acquirente un documento fiscale – fattura. Il documento fiscale viene inviato all'indirizzo email dell'acquirente.
  6. L'acquirente acquisisce il diritto sulla merce con il pagamento di tutto il prezzo di vendita della merce, compresi i costi di consegna, non prima comunque del ritiro della merce. La responsabilità per la distruzione, il danneggiamento o la perdita accidentali della merce passa all'acquirente nel momento del ritiro della merce oppure nel momento in cui l'acquirente aveva l'obbligo di ritirare la merce ma, in violazione del contratto di vendita, non lo ha fatto.

 

VI. RECESSO DAL CONTRATTO

  1. L'acquirente che ha stipulato il contratto di vendita al di fuori della sua attività imprenditoriale in qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita.
  2. Il termine per il recesso dal contratto è di 14 giorni
  • dalla data del ritiro della merce,
  • dalla data di ritiro dell'ultima fornitura della merce qualora l'oggetto del contratto siano più tipologie di articoli oppure sia la consegna di varie parti
  • dalla data di ritiro della prima fornitura della merce se l'oggetto del contratto è la fornitura ripetuta di merce.
  1. Tra l'altro l'acquirente non può recedere dal contratto di vendita:
  • sulla fornitura di servizi qualora siano stati ormai adempiuti in base al consenso esplicito e anticipato dato dal consumatore prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto e il venditore ha comunicato all'acquirente, ancor prima della stipula del contratto, che in tal caso perde il diritto di recesso dal contratto,
  • sulla fornitura di prodotti o la prestazione di servizi il cui valore dipende da oscillazioni del mercato finanziario a prescindere dalla volontà del venditore e che possono presentarsi entro la scadenza del termine per il recesso dal contratto,
  • sulla fornitura di bevande alcoliche che possono essere consegnate soltanto dopo la scadenza di trenta giorni e il cui prezzo dipende da oscillazioni del mercato finanziario a prescindere dalla volontà del venditore,
  • sulla fornitura di articoli che sono stati modificati su richiesta dell'acquirente o per la sua persona,
  • sulla fornitura di articoli soggetti al deperimento rapido nonché di articoli che dopo la consegna risultano mescolati irreversibilmente con altri articoli,
  • sulla fornitura di articoli in confezioni chiuse che l'acquirente ha estratto fuori e non è più possibile rimetterli in queste confezioni per motivi igienici,
  • sulla fornitura di registrazioni audio o video o di programmi elettronici qualora abbia manomesso la loro confezione originale,
  • sulla fornitura di giornali, periodici o riviste,
  • sulla consegna di un contenuto digitale che non è stato fornito su un supporto fisico ed è stato consegnato con l'esplicito consenso dell'acquirente prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto e il prima della conclusione del contratto il venditore ha comunicato all'acquirente che in questo caso non ha diritto a recedere dal contratto,
  • negli altri casi citati all'articolo 1837 del codice civile.
  1. Al fine di rispettare il termine per il recesso dal contratto l'acquirente deve inviare la dichiarazione di recesso entro il termine per il recesso dal contratto.
  2. Per recedere dal contratto di vendita l'acquirente può servirsi del modulo standard per il recesso dal contratto messo a disposizione dal venditore. L'acquirente invia il recesso dal contratto di vendita all'indirizzo email o al recapito postale del venditore riportato in queste condizioni di vendita. Il venditore conferma a stretto giro all'acquirente la ricezione del modulo.
  3. L'acquirente che ha esercitato il recesso dal contratto è tenuto a restituire al venditore la merce entro 14 giorni dal recesso dal contratto. Qualora l'acquirente receda dal contratto di vendita, sosterrà i costi associati alla restituzione della merce al venditore, e questo anche nel caso in cui la merce, data la sua natura, non possa essere restituita per posta.
  4. Se l'acquirente recede dal contratto, il venditore gli rimborsa a stretto giro, comunque entro 14 giorni dal recesso dal contratto, tutto il denaro, compresi i costi per la consegna, che ha ricevuto da lui nella stessa modalità. Il venditore rimborsa all'acquirente il denaro ricevuto in altro modo soltanto previo consenso dell'acquirente e solo se ciò non comporta altri costi aggiuntivi.
  5. Qualora l'acquirente abbia scelto una modalità di consegna della merce diversa da quella più economica offerta dal venditore, il venditore rimborsa all'acquirente i costi per la consegna della merce nell'ammontare corrispondente alla modalità offerta di consegna della merce.
  6. Qualora l'acquirente receda dal contratto di vendita, il venditore non è tenuto a rimborsare il denaro ricevuto dall'acquirente prima che l'acquirente gli abbia consegnato la merce oppure prima che gli abbia dimostrato di aver inviato la merce al venditore.
  7. Il venditore deve restituire al venditore la merce intatta, non consumata e pulita e, ove possibile, nella confezione originale. Il venditore è autorizzato a compensare unilateralmente il diritto al risarcimento del danno arrecato alla merce a fronte del diritto dell'acquirente al rimborso del prezzo di vendita.
  8. Il venditore è autorizzato a recedere dal contratto di vendita a titolo di esaurimento delle rimanenze, mancanza della merce oppure quando il produttore, l'importatore oppure il fornitore della merce ha interrotto la produzione o l'importazione della merce. Il venditore informa a stretto giro l'acquirente all'indirizzo email indicato nell'ordine e rimborsa entro 14 giorni dalla notifica di recesso dal contratto di vendita tutto il denaro, compresi i costi per la consegna, che ha ricevuto dall'acquirente sulla base del contratto, e lo fa nella stessa modalità oppure nella modalità decisa dall'acquirente.

 

VII. DIRITTI DERIVANTI DA PRESTAZIONE DIFETTOSA

  1. Il venditore risponde nei confronti dell'acquirente che la merce non presenti difetti al momento del ritiro. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che al momento del ritiro della merce da parte dell'acquirente:
  • la merce presenta le caratteristiche pattuite dalle parti e, in assenza di tale accordo, che la merce presenta le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore oppure quelle che l'acquirente si aspettava riguardo alla natura della merce in base alla pubblicità da questi fatta,
  • la merce è idonea allo scopo indicato dal venditore per il suo utilizzo oppure allo scopo per il quale di solito la merce di questo genere viene utilizzata,
  • la qualità oppure la realizzazione della merce corrispondono al campione oppure al modello concordati qualora la qualità oppure la realizzazione siano state stabilite sulla base del campione oppure del modello concordati,
  • la quantità, la misura o il peso della merce corrispondono ai requisiti previsti dalla normativa.
  1. Gli obblighi del venditore derivanti da prestazione difettosa sono almeno pari agli obblighi del produttore derivanti da prestazione difettosa. In caso contrario l'acquirente è autorizzato ad esercitare il diritto derivante dal difetto che si manifesta sui beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ritiro.
  2. Qualora nella merce venduta, sul suo imballaggio, nel manuale allegato alla merce oppure conformemente ad altre disposizioni di legge sia indicata la scadenza entro cui la merce debba essere utilizzata, si applica la normativa sulla garanzia della qualità. Con la garanzia di qualità il venditore si impegna ad assicurare che la merce sarà per un determinato lasso di tempo idonea all'uso comune oppure che manterrà le caratteristiche normali. Se l'acquirente ha eccepito legittimamente al venditore un difetto della merce, il termine per l'esercizio del diritto da prestazione difettosa e nemmeno il periodo di garanzia non decorrono fintantoché l'acquirente è impossibilitato a utilizzare la merce difettosa.
  3. Le clausole riportate nel paragrafo precedente delle condizioni di vendita non si applicano alla merce venduta ad un prezzo inferiore a causa di un difetto, e per la quale è stato concordato un prezzo più basso, alla merce usurata la cui usura è causata dal normale utilizzo, nella merce usata al difetto corrispondente alla misura di utilizzo o usura che la merce aveva nel momento del ritiro da parte dell'acquirente, oppure qualora ciò sia conseguenza della natura della merce. L'acquirente non beneficia del diritto derivante da prestazione difettosa qualora al momento del ritiro della merce sapeva che la merce era difettosa oppure qualora il difetto sia stato causato dall'acquirente stesso.
  4. In caso di difetto l'acquirente può presentare al venditore un reclamo e richiedere:
  • la sostituzione con merce nuova,
  • la riparazione della merce,
  • uno sconto ragionevole sul prezzo di vendita,
  • di recedere dal contratto.
  1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto:
  • se la merce presenta un difetto sostanziale,
  • se il bene non può essere utilizzata correttamente a causa del ripetersi del difetto o dei difetti anche dopo la riparazione,
  • in caso di un numero maggiore di difetti della merce.
  1. È rilevante quella violazione del contratto di cui la parte che ha violato il contratto sapeva, o avrebbe dovuto sapere, già al momento della stipula del contratto che la controparte non avrebbe stipulato il contratto se avesse potuto prevedere tale violazione.
  2. Per il difetto che rappresenta una violazione non significativa del contratto (indipendentemente dal fatto che si tratti di un difetto rimovibile o irremovibile), l'acquirente ha diritto all'eliminazione del difetto oppure ad uno sconto adeguato sul prezzo di vendita.
  3. Qualora dopo la riparazione il difetto si sia manifestato ripetutamente (di regola al terzo reclamo per lo stesso difetto oppure al quarto per difetti diversi) oppure qualora la merce presenti un numero maggiore di difetti (di regola almeno tre difetti contemporaneamente), l'acquirente ha il diritto di richiedere uno sconto sul prezzo di vendita, alla sostituzione della merce oppure di recedere dal contratto.
  4. Al momento del reclamo l'acquirente è tenuto a comunicare al venditore quale diritto ha scelto. È possibile cambiare la scelta fatta senza il consenso del venditore soltanto qualora l'acquirente abbia richiesto la riparazione di un difetto che risulti essere non risolvibile. Se l'acquirente non applica per tempo il proprio diritto derivante dalla violazione rilevante del contratto, avrà gli stessi diritti relativi alla violazione non rilevante del contratto.
  5. Qualora la riparazione oppure la sostituzione della merce non sia possibile, sulla base del recesso dal contratto l'acquirente può chiedere la restituzione del prezzo di vendita integrale.
  6. Qualora il venditore dimostri che prima del ritiro l'acquirente era al corrente del difetto della merce oppure che lo ha cagionato lui stesso, allora il venditore non è tenuto a soddisfare la richiesta dell'acquirente.
  7. L'acquirente non può reclamare la merce scontata per i motivi per cui la merce è scontata.
  8. Il venditore è tenuto ad accettare il reclamo in qualsiasi locale commerciale dove è possibile recapitare il reclamo, o eventualmente anche presso la sede legale o la sede operativa. Il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente una conferma scritta su quando il reclamo è stato avanzato dall'acquirente, sul contenuto del reclamo e sulla modalità di espletamento del reclamo richiesta dall'acquirente nonché una conferma sulla data e sulla modalità di espletamento del reclamo, inclusa la conferma della riparazione e del termine entro cui sarà fatta, o eventualmente la motivazione scritta per cui il reclamo è stato respinto.
  9. Il venditore, o una persona da lui incaricata, decide in merito al reclamo, nei casi più complessi entro tre giorni lavorativi. Questo termine non include il tempo necessario, a seconda del tipo di prodotto o di servizio, per la valutazione specialistica del difetto. Il reclamo, inclusa la rettifica del difetto, deve essere espletato il prima possibile, al più tardi entro 30 giorni dal giorno di presentazione del reclamo, salvo il caso in cui il venditore e l'acquirente non concordino un termine più lungo. L'inutile decorso di tale termine è considerato una violazione rilevante del contratto e l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita. Quale momento di esercizio del reclamo è considerato il momento in cui l'acquirente manifesta al venditore la sua volontà (esercizio del diritto derivante da prestazione difettosa).
  10. Il venditore informa l'acquirente per iscritto dell'esito del reclamo.
  11. L'acquirente non beneficia del diritto derivante da prestazione difettosa qualora al momento del ritiro del bene l'acquirente sapeva che il bene era difettoso oppure qualora il difetto sia stato causato dall'acquirente stesso.
  12. In caso di reclamo motivato l'acquirente ha diritto al rimborso delle spese sostenute per far valore il reclamo. L'acquirente può esercitare tale diritto nei confronti del venditore entro un mese dal decorso del periodo di garanzia, in caso contrario il giudice potrebbe non riconoscerlo.
  13. L'acquirente può scegliere la modalità del reclamo.
  14. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti relativi ai diritti risultanti dalla prestazione viziata sono regolati dagli articoli dal 1914 al 1925, dal 2099 al 2117 e dal 2161 al 2174 del codice civile e dalla legge n. 634/1992 Racc.sull a tutela del consumatore.
  15. Gli altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti sono regolati dalla procedura di gestione dei reclami del venditore.

 

VIII. CORRISPONDENZA

  1. Le parti contraenti possono recapitare tutta la corrispondenza scritta l'una all'altra tramite posta elettronica.
  2. L'acquirente recapita al venditore la corrispondenza all'indirizzo email indicato nelle presenti condizioni di vendita. Il venditore recapita all'acquirente la corrispondenza all'indirizzo email indicato nel suo account cliente o nell'ordine.

 

IX. DATI PERSONALI

  1. Tutte le informazioni da Lei riportate nell'ambito della nostra collaborazione sono confidenziali e come tali le gestiremo. In assenza del Suo consenso scritto, non utilizzeremo i Suoi dati per finalità diverse dall'esecuzione del contratto, fatta eccezione per l'indirizzo email alla quale Le possono essere inviate comunicazioni commerciali poiché tale procedura è consentita dalla legge, salvo il caso in cui Lei lo rifiuti. Tali comunicazioni possono riguardare soltanto prodotti simili o correlati e la loro ricezione può essere revocata in qualsiasi momento in modo semplice (inviando una lettera, un'email oppure cliccando sul collegamento contenuto nella comunicazione commerciale). Per tale finalità l'indirizzo email sarà conservato per 3 anni dalla conclusione dell'ultimo contratto tra le parti contraenti.
  2. Troverà ulteriori informazioni sulla protezione dei dati personali nell'Informativa sulla protezione dei dati personali qui.

 

X. SOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

  1. In caso di soluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dal contratto di vendita è competente l'Ispettorato ceco del commercio, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, N.ID: 000 20 869, indirizzo Internet: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo internet http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per la risoluzione delle controversie tra il venditore e l'acquirente derivanti da un contratto di vendita.
  2. Il Centro europeo dei consumatori della Repubblica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, indirizzo Internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz, è il punto di contatto ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori).
  3. Il venditore è autorizzato alla vendita della merce sulla base di una licenza professionale. L'ufficio competente per le licenze professionali è incaricato della vigilanza. La vigilanza sul rispetto degli obblighi previsti dalla legge n. 634/1992 Racc., sulla tutela del consumatore è esercitata dall'Ispettorato ceco del commercio.

 

XI. DISPOSIZIONI FINALI

  1. Tutti gli accordi tra il venditore e l'acquirente sono regolati dall'ordinamento della Repubblica Ceca. Qualora il rapporto fondato dal presente contratto di vendita contenga un elemento internazionale, le parti convengono che il rapporto sarà regolato dal diritto della Repubblica Ceca. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalle norme di legge generali applicabili.
  2. Il venditore non è vincolato nei confronti dell'acquirente da nessun codice di condotta ai sensi della disposizione di cui all'articolo 1826 paragrafo 1, lettera e), del codice civile.
  3. Tutti i diritti sul sito web del venditore, in particolare il diritto d'autore sui contenuti, compreso il layout del sito, le foto, i film, la grafica, i marchi protetti, il loro e il resto dei contenuti e degli elementi, sono del venditore. È vietato copiare, modificare o utilizzare in altro modo il sito web o parte di esso senza il consenso del venditore.
  4. Il venditore non è responsabile per gli errori causati dagli interventi di terzi sul negozio online oppure a seguito di un suo uso improprio. Nell'utilizzare il negozio online l'acquirente non deve valersi di procedure che potrebbero avere un impatto negativo sul suo funzionamento e non deve svolgere nessuna attività che potrebbe consentire a lui o a terzi di intervenire illegittimamente o di utilizzare illegittimamente il software o gli altri elementi che compongono il negozio online o di utilizzare il negozio online o una sua parte o il software in modalità contrarie alla loro destinazione d'uso o finalità.
  5. Con il presente l'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765, paragrafo 2, del codice civile.
  6. Il venditore archivia il contratto di vendita, incluse le condizioni di vendita del venditore, in forma elettronica e non è accessibile.
  7. Il venditore può modificare o integrare il testo delle condizioni di vendita. Tale disposizione non pregiudica i diritti e i doveri costituitisi durante il periodo in cui era efficace il testo precedente delle condizioni di vendita.
  8. Il modulo per il recesso dal contratto è allegato alle condizioni di vendita.

Modulo per il recesso dal contratto – Scarica qui. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter